Dal 1987 l’AIMC - Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi onlus offre a tutti gli operatori sanitari e tecnici un’occasione di confrontare esperienze e discutere dei principali problemi che riguardano la gestione dei soccorsi nelle maxiemergenze.

Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi: in evidenza

Nasce ECDM - European Council of Disaster Medicine

Un gruppo di esperti e ricercatori provenienti da diversi Paesi europei si incontrerà per dar vita al Consiglio Europeo di Medicina delle Catastrofi. Su proposta del dr. Consolato Malara, presidente della AIMC, la ratifica della versione definitiva dello statuto e la formale costituzione avverrà il prossimo 12 giugno a Roma presso la Sapienza - Università di Roma.

L’European Council of Disaster Medicine (ECDM) è fondato da un gruppo di professionisti provenienti da ambienti diversi ma che hanno deciso di lavorare insieme su una piattaforma scientifica e operativa al fine di integrare le esperienze, le competenze e le prospettive su una linea comune e condivisa. In rappresentanza dell’AIMC saranno presenti oltre al presidente, il dr. Gaetano Dipietro (vicepresidente) e la dr.ssa Maria Carola Martino (componente CD).

Informazioni aggiuntive