Dal 1987 l’AIMC - Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi onlus offre a tutti gli operatori sanitari e tecnici un’occasione di confrontare esperienze e discutere dei principali problemi che riguardano la gestione dei soccorsi nelle maxiemergenze.

Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi: in evidenza

Simposio nazionale SIMEU

Il Direttivo della SIMEU organizza, con l’alto Patrocinio del Ministero dell’Interno e della Direzione Centrale di Sanità, il SIMPOSIO NAZIONALE SIMEU su “LA MEDICINA D'URGENZA DALL'EXTRA ALL'INTRAMOENIA, IL MODELLO SPOKE-HUB” nell’ambito della undicesima edizione di VIBO 2012 Emergency Medicine.

Nelle 2 giornate di lavoro sarà possibile il confronto con esperti del settore ed ascoltare l'esperienza concreta di strutture sanitarie operanti in varie parti dell’Italia per capire come implementare nella pratica tutti gli strumenti della Clinical Governance ed i percorsi clinico-assistenziali e per condividere esperienze, metodologie e modalità organizzative.

Il pomeriggio del 23 novembre verrà chiusa la campagna nazionale di prevenzione delle stragi sulla strada “UN MESSAGGIO PER NON MORIRE”, giornata promozionale per la cultura della vita, per il non uso dell’alcol e droghe alla guida.

Il pomeriggio del 24 novembre verranno presentate tre interessanti iniziative di collaborazione culturale della SIMEU Calabria con la Società Scientifica Nazionale ACSA, la SIMEU Sicilia e la Commissione Odontoiatri di Vibo Valentia: tali sinergie sicuramente determineranno delle iniziative di crescita e miglioramento professionale per gli associati.

Il simposio si terrà a Vibo Valentia, presso l'auditorium della Scuola Allievi Agenti Polizia di Stato, il 23-24 novembre 2012

Informazioni aggiuntive