Dal 1987 l’AIMC - Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi onlus offre a tutti gli operatori sanitari e tecnici un’occasione di confrontare esperienze e discutere dei principali problemi che riguardano la gestione dei soccorsi nelle maxiemergenze.

Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi: in evidenza

Research for Health in Humanitarian Crises (R2HC)

E’ aperto il secondo invito a presentare proposte per il programma Research for Health in Humanitarian Crises (R2HC),  fino a € 4.000.000 di finanziamenti.

L'obiettivo generale del programma R2HC è quello di migliorare la salute rafforzando la base di conoscenze per interventi di sanità pubblica nelle crisi umanitarie.

Il programma R2HC è stato istituito per aumentare il livello e la qualità della ricerca collaborativa sulle sfide riconosciute di sanità pubblica nelle crisi umanitarie, forme di interventi umanitari efficaci e miglioramento della salute.

I candidati devono formulare richiesta on-line attraverso il sistema di richiesta di sovvenzione R2HC disponibile tramite il seguente link.

Per ulteriori informazioni sul programma contattare il responsabile del programma di ELRHA mediante la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive